EVENTO FINGER FOOD 7 OTTOBRE 2022

Ecco il tanto atteso evento gratuito a posti limitati

Torna a grande richiesta l’evento annuale finger food che vedrà impegnata la cuoca Giuliana Tonazzo active chef di Coldline in una dimostrazione di cottura dal vivo delle grandi potenzialità offerte dagli elettrodomestici funzionanti presenti nella nostra esposizione.

Tutte le consumazioni saranno gratuite, in più potrai avere consulenza gratuita su: specifiche tecniche relativamente alle tipologie di cottura, i dettagli tecnici degli elettrodomestici, chiarimenti sulle tecniche utilizzate dallo chef e in più potrai toccare con mano sia le apparecchiature utilizzate che tutto il resto dello showroom rinnovato.

Quando e dove avverrà l’evento?

Venerdì 7 ottobre 2022

inizio ore 17:00 termine ore 20:00
via F. Filzi 44 Istrana (TV)
ingresso gratuito
30 posti disponibili
prenotazione obbligatoria 

Qual è il programma di preciso?

  • ore 17:00 accoglienza
  • ore 17:10 introduzione da parte di Alessandro Crosato
  • ore 17:20 Inizio della dimostrazione dimostrazione dello chef

1. Cos’è e come si fa l’abbattimento, la congelazione e la surgelazione

2. Come fare la lievitazione, il temperaggio del cioccolato, lo yogurt e la cottura a bassa temperatura

3. Come utilizzare il cassetto sottovuoto, cos’è e come funziona il metodo sous-vide, che V-ZUG chiama Vacuisine, è una cottura lenta degli alimenti nello Steamer all’interno di sacchetti sigillati sottovuoto e a basse temperature (inferiori a 100°C), come fare un’ottima marinatura

4. Cos’è e come si fa una cottura la vapore, in camera umida o in totale vapore, utilizzo del piano cottura a induzione con pregi e difetti.

  • ore 19:00 Aperitivo e degustazioni gratuite

Ecco un video sulla tecnica del sottovuoto che utilizzeremo dal vivo

Ecco un video sulla tecnica di marinatura di cui lo chef ti spiegherà i segreti

Durante tutto lo svolgimento potrai consumare liberamente, chiedere consulenze personalizzate e visitare lo showroom

Quali saranno gli elettrodomestici utilizzati?

Per l’abbattimento useremo il modello LIFEW60 prodotto dalla Coldline, qui di seguito ti inserisco un link molto utile per approfondire tutti i vantaggi per le tue cotture, per la tua salute e per avere ottimi risultati in cucina sull’utilizzo di questo elettrodomestico. È multifunzione con altezza 60 cm finitura estetica in vetro lucido nero elegance, prodotto da incasso.

Useremo il modello VacuDrawer V6000 14 prodotto dalla Vzug, qui di seguito ti inserisco un link molto utile per approfondire tutti i vantaggi del cassetto per il sottovuoto come la preservazione di vitamine soggette a ossidazione, coloranti e aromi, di alimenti contenenti grasso e olio e di conseguenza maggiore durata di conservazione, minore perdita d’acqua, più spazio nel frigorifero e nel congelatore, minore diffusione di odori nel frigorifero, in cucina e in casa

Useremo il modello Smeg Galileo Omnichef
Multitech con Estetica Dolce Stil Novo, di preciso il modello SO6606APNR. Consente di combinare le tre tecnologie di cottura (tradizionale, a vapore e a microonde) in due modalità. In sequenza con la funzione Multistep, oppure in contemporanea con la funzione Multitech, al fine di ridurre il tempo di cottura fino al 70% e garantire una perfetta cottura e succosità del cibo. È noltre dotato di una sonda multipoint di cui vedremo l’utilizzo specifico.

 

Useremo un cassetto Smeg Dolce Stil Novo art. CPV615NR tipo sous-vide con estetica Dolce Stil Novo

 

Per l’occasione testeremo anche la Cantina vini Smeg Dolce Stil Novo modello CVI621NR3. Con una capacità di carico aumentata a 21 bottiglie, la cella risponde ad ogni necessità, consentendo un agevole posizionamento di ogni tipo di bottiglia. Si distingue per un elegante display esterno che consente di gestire la temperatura e l’illuminazione all’interno della cella.

Lo chef mostrerà come puoi avvalerti al meglio del piano cottura aspirante modello Pure prodotto da Bora, qui di seguito il video di presentazione .  questo design minimalista dalle funzionalità uniche e innovative.

Chi è lo chef?

Si chiama Giuliana Tonazzo, è lo chef che ci guidarà lungo tutta la nostra esperienza. È l’active chef di Coldline, è a lei che potrai chiedere liberamente ciò che vuoi sui procedimenti e sulle techiche di cottura. Sarà affiancata da altri consulenti per le eventuali tue domnade sui dettagli costruttivi degli elettrodomestici.

Dove ci diletteremo in cucina?

Lavoreremo in una cucina professionale attrezzata di tutto punto.

Quali saranno i tuoi vantaggi?

Imparerai nuove tecniche di cottura, scoprirai come coccolare il tuo palato e quello dei tuoi ospiti, saprai evitare disturbi come anisakidosi causato dai parassiti gestendo correttamente il pesce crudo o quello non sufficientemente cotto, toccherai con mano elettrodomestici innovativi, potrai chiedere ciò che vuoi ai nostri tecnici o allo chef, vivrai un evento conviviale e formativo gratuito ma di alto valore.

Ecco in breve cosa ti porti gratuitamente a casa

  • Un mini-corso di cucina dal vivo.
  • Una consulenza tecnica/pratica su degli elettrodomestici professionali.
  • Un attestato di partecipazione personalizzato.
  • Un po’ di coccole al palato grazie alle prelibatezze appena sfornate e un po’ di spensieratezza e brindisi per festeggiare le nuove piacevoli conoscenze.

Come faccio ad assicurarmi un posto prima di tutti?

È facile ti basterà compilare il modulo che troverai cliccando il pulsante qui sotto.

L’anno scorso è stato un successo, ques’anno ci supereremo. Non fartelo scappare! Prenota ora gratuitamente, abbiamo solo 30 posti disponibili.

Scarica la loncadina dell’evento

Scarica la locandina qui a lato e condividila con un tuo amico/a

Leggi altri articoli

Aggiornamento dal Salone del Mobile 2022

Aggiornamento dal Salone del Mobile 2022

Si è conclusa domenica 12 giugno la 60° edizione del Salone del Mobile di Milano, ed è stato un vero successo! I brand espositori sono stati 2.175, di cui il 27% esteri, con 600 giovani designer. Registrate 262.608 presenze di visitatori...

leggi tutto
Servizio fotografico showroom

Servizio fotografico showroom

È bello lavorare quando passione, creatività e professionalità si incontrano. È quello che è successo durante il servizio fotografico per il nostro showroom. Uno speciale ringraziamento a...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This